Podere Il Casino - Belforte, Radicondoli (SI)
Radicondoli, 2011
Gerti Bierenbroodspot, pittrice:
Se sei straniero e affascinato da tutto quello che è italiano - specialmente la bellezza e lo stile toscano - e hai appena acquistato il tuo podere e la tua terra, avrai bisogno della migliore delle imprese locali per essere guidato e consigliato, preferibilmente una piccola impresa della quale fidarti. Vai dalla Soc. EDILPIÙ di Colle Val d'Elsa. Hanno il tocco artistico e un'ampia conoscenza dei materiali, e nel mio caso hanno lavorato insieme con il geometra per ottenere i permessi necessari dal Comune.
Questa è la mia esperienza con loro:
volevo ristrutturare il mio podere di 350 anni e fare nella metà del podere anche il mio più grande studio di pittura, con le colonne, un'ampia scala, molte grandi finestre e il pavimento antico. Certo, le enormi travi di legno dovevano essere in parte sostituite e, dove possibile, restaurate e trattate. Ho voluto un camino, un gran bel camino di pietra, la cucina e il bagno di marmo, bellissime recinzioni, cancelli, e un marciapiede rialzato tutto intorno al podere.
Ma non è finita qui: dopo tutte le opportune autorizzazioni, abbiamo anche scavato un laghetto con le ninfee su una collinetta creata appositamente. Una scalinata che conduce verso la zona pavimentata intorno al laghetto dove si può stare seduti e uno studio estivo in stile antico hanno completato l'area, che guarda l'intera vallata della riserva naturale dove il podere è ubicato. Una piccola meravigliosa zona di paradiso.
In fondo all'appezzamento di terreno abbiamo fatto un altro stagno, dove i cinghiali e i daini possono abbeverarsi durante l'estate.
Sono entusiasta e orgogliosa di conoscere Vera, Alessandro ed Aldo (il padre che li ha introdotti alla loro professione). Continuano anche oggi a trovare la soluzione ai miei progetti talvolta "eccentrici".
Se vuoi trovare la strada nel labirinto dei regolamenti edilizi toscani e conoscere le possibilità, e se hai fiducia e vuoi raggiungere il risultato che desideri per la tua nuova proprietà, vai alla EDILPIÙ.
Questa è la mia esperienza di proprietaria soddisfatta.
I Servizi