Loc. Campolungo - Colle di Val d’Elsa (SI), 2005
- Quando sono in casa mi sento in una reggia in miniatura. - dice Giovanni B., proprietario dell'appartamento in cui vive con la moglie - Avevamo un'idea di quello che volevamo e siamo venuti da voi perché vi conoscevamo. E' stato un percorso di collaborazione da parte vostra intelligente e competente, importante per noi che dovevamo fare delle scelte.
Il grado di soddisfazione finale è stato maggiore delle aspettative: ci stiamo volentieri, tutti ci dicono che è accogliente, ci piacciono i colori, le forme, le rifiniture, e le soluzioni scelte ci portano molti vantaggi.-
Colle Val d’Elsa (SI)
Ubicato in via XX Settembre a Colle di Val d'Elsa, il ristorante Arnolfo occupa una palazzina dell'antico Borgo medievale.
Su progetto dell'Arch. Luca Cellerai, abbiamo consolidato tutta la struttura, ricostruendo solai e tetto con legname di castagno e scempiato in cotto fatto a mano, recuperando il più possibile il materiale esistente ed integrando quello mancante. I solai a volta esistenti sono stati consolidati e sono stati aggiunti archi, un piccolo terrazzo in pietra ed un grande terrazzo in cotto, sempre rispettando lo stile originario dell'edificio.
Per gli intonaci interni abbiamo utilizzato una malta di calce con finitura a grassello di calce lustrato a ferro, per la facciata esterna una malta di calce idraulica naturale e finitura con velo di grassello di calce colorato.
Per il pavimento i proprietari hanno scelto un cotto fatto a mano che la fornace Manetti ha realizzato su misura.
Radicondoli, loc. Belforte (SI)
Judith Weingarten (archeologa e scrittrice):
Nel 1996, insieme alla mia amica, acquistai la nostra casa del 17esimo secolo. La costruzione era solida ma in pessimo stato all'interno. All'inizio decidemmo di fare i cambiamenti interni fondamentali, cominciando dal primo piano nel 2000: chiudere aperture e farne di nuove, spostare pareti, aprire spazi, costruire un nuovo ingresso per il giardino. Il nostro geometra ci consigliò di rivolgerci a EDILPIU'.
Siamo state contentissime del loro lavoro. Sono molto sensibili alle problematiche dei vecchi edifici, ci hanno dato eccellenti suggerimenti e ci hanno aiutato cordialmente a scegliere i materiali. Si sono anche presi la responsabilità di coordinare i lavori dell'elettricista, dell'idraulico e del falegname, che non è una cosa da poco in una ristrutturazione. Quando qualcosa è andato storto, (come sempre può accadere in un lavoro di ristrutturazione), hanno sempre risposto responsabilmente e immediatamente risolto il problema. Negli anni, abbiamo restaurato tutta la casa piano per piano, e continuiamo a lavorare con Edilpiù.
Non potrai rimanere deluso dal loro lavoro!
Colle Val d’Elsa (SI)
La costruzione in località San Giorgio, nel comune di Colle di Val d'Elsa, era un antico podere con una sorgente d'acqua integrata nella struttura. Ci siamo occupati della ristrutturazione dei locali annessi all'edificio principale dove sgorga la sorgente, convertendoli in spazi abitativi.
Per la ristrutturazione ed il risanamento conservativo della struttura è stato necessario ricostruire gran parte della muratura esterna, il tetto e il solaio. Abbiamo creato una ventilazione naturale sotto il solaio del piano terra e utilizzato per la muratura esterna una malta composta da sabbia di fiume, del colore più vicino a quello già presente nelle vecchie murature, addizionata solo con terre e calce idraulica naturale.
Colle Val d’Elsa (SI)
Ci piace la nostra casa dicono Giacomo e Sabrina, una giovane coppia di Colle di Val d’Elsa.
Quando ci è venuta l’idea di ristrutturare abbiamo cercato un’azienda che ci potesse fornire una soluzione "chiavi in mano" e siamo giunti a voi tramite contatti con amici e conoscenti. Abbiamo ricevuto una buona....
Radicondoli, loc. Belforte (SI)
Se sei straniero e affascinato da tutto quello che è italiano specialmente la bellezza e lo stile toscano e hai appena acquistato il tuo podere e la tua terra, avrai bisogno della migliore delle imprese locali per essere guidato e consigliato.
Preferibilmente una piccola impresa della quale fidarti. Vai dalla Soc. EDILPIU'....
Radicondoli, loc. Belforte (SI) - 2002
Lo storico palazzo civico di Belforte è un edificio di epoca medievale, ristrutturato e trasformato nella Casa della Memoria "L'Aquilante", uno spazio pubblico per eventi e mostre.
Seguendo un progetto dell'architetto Roberto Fontani abbiamo consolidato i solai, costruito le scale di collegamento fra i piani, riportato a vista l'antica muratura dei muri interni, scoperto nicchie ed archi e risanato quelli danneggiati.
Sulla facciata abbiamo ricostruito in alcuni punti il tessuto murario con pietre e mattoni recuperati, utilizzando una malta di calce idraulica naturale impastata con gli stessi inerti di demolizione finemente tritati: una nuova malta, resistente ed estremamente simile all'originale.
L'edificio è stato inaugurato nell'estate del 2002 ed è aperto al pubblico.
Qui di seguito una serie di foto dei progetti realizzati da Edilpiù
Piazza Martiri di Montemaggio, 21-22-23, 53034 Colle di Val d'Elsa (SI)
Richiedi Maggiori Informazioni
Chiama il numero:
Tel. 0577.921087
Oppure puoi mandarci una mail all'indirizzo:
info@edilpiu-siena.it